Aspiranti imprenditori a confronto in Comunità
PRIMIERO. Alle 18 di domani in sala civica Negrelli della Comunità di Valle di Primiero, si tiene un incontro formativo sul progetto “Reload” Incubatori d’impresa, punto d’incontro fra aspiranti...
PRIMIERO. Alle 18 di domani in sala civica Negrelli della Comunità di Valle di Primiero, si tiene un incontro formativo sul progetto “Reload” Incubatori d’impresa, punto d’incontro fra aspiranti imprenditori e aziende interessate al passaggio generazionale.
“Reload” è un progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con la Provincia, l’Agenzia del lavoro e Trentino Sviluppo e mira a far incontrare aspiranti imprenditori e aziende mature, con titolari in prossimità del pensionamento, ma senza possibilità di passaggio generazionale. Gli interessati verranno affiancati durante un percorso formativo, che ne determinerà motivazione ed idoneità. Terminata questa fase, è previsto l’inserimento in azienda: dopo un periodo di affiancamento con gli imprenditori senior, gli aspiranti imprenditori potranno rilevare l’azienda, opportunamente sostenuti dagli enti promotori dell’iniziativa.
Si rivolge ai giovani, disoccupati che hanno una qualche idea di mettersi in proprio e vogliono capire come fare. Per ulteriori informazioni, e-mail incubatori@artigiani.tn.it . (r.b.)