A Castello un weekend di festa per S. Giorgio
Castello tesino. Torna puntuale la Sagra di San Giorgio, consueto appuntamento all’insegna della tradizione e del divertimento con cui Castello festeggia, sabato e domenica prossimi, il proprio...
Castello tesino. Torna puntuale la Sagra di San Giorgio, consueto appuntamento all’insegna della tradizione e del divertimento con cui Castello festeggia, sabato e domenica prossimi, il proprio patrono.
Sabato si parte
L’avvio è alle 16, all’Apsp Suor Agnese con l’animazione per bambini di Nicola Sordo e si proseguirà alle 17.15, con una squisita merenda per tutti i partecipanti al Garnì Canterbury. Alle 18 ci si sposterà invece ai giardini di via Dante dove a farla da padrone saranno il Gruppo alpini del paese con il loro fornitissimo stand e la musica con karaoke di Gigi. La giornata si concluderà alle 20.30 al cinema-teatro di Castello con l’attesissimo musical “Alice & the Wonder” del Gruppo Ginsong di Merate (Lecco), un evento il cui intero ricavato sarà devoluto al villaggio di Most Mira in Bosnia.
Il programma di domenica
La sagra riprenderà alle 8 con la grande fiera di via Dante cui si affiancheranno, alle 10, gli stand gastronomici dalle associazioni locali. A partire dalle 11 la manifestazione entrerà nel vivo con i balli e la musica del Gruppo e della Banda Folk che per l’occasione sfileranno da piazza “Mulizza” e si esibiranno tra piazza San Giorgio, Trento e Marconi. A far da cornice alla manifestazione un grande gioco gonfiabile per bambini, a disposizione dalle 9.30 alle 15.30, oltre all’avvincente lotteria del Gruppo Folk la cui estrazione è prevista per le 21. FA.F.