Il dramma

Ucciso dalle punture delle vespe: Enzo Zampiero ha perso conoscenza in pochi minuti

Castello Tesino, lo sciame lo ha punto ripetutamente in varie parti del corpo e, in particolare, al capo. All'arrivo dei soccorsi, giunti sul posto con l'elicottero, era già morto



CASTELLO TESINO. Tragedia ieri pomeriggio, 30 settembre, a Castello Tesino dove un uomo di 81 anni è morto dopo essere stato punto da uno sciame di vespe. Enzo Zampiero, ex dipendente del Servizio foreste della Provincia, assieme ad un amico stava tornando da una battuta di pesca sul torrente Grigno quando ha inavvertitamente smosso un nido di vespe.

Lo sciame lo ha punto ripetutamente in varie parti del corpo e, in particolare, al capo. In pochi minuti l'uomo ha perso conoscenza e all'arrivo dei soccorsi, giunti sul posto con l'elicottero, era già morto.

«È una grave perdita, Enzo era una figura preziosa per la comunità», dice la sindaca Graziella Menato.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Inflazione

Calano i prezzi a settembre, ma la spesa torna cara: stangata su alimenti e scuole

"Siamo in un miraggio, il calo dell'inflazione - spiega Massimiliano Dona (Unione Consumatori) - è dovuto solo al fatto che le vacanze degli italiani sono finite e, quindi, sono terminate le speculazioni sulle loro ferie. Non per niente il settore trasporti cala del 2,2% su agosto 2024 e del 2,3% su settembre 2023". L'inflazione "di fondo", cioè al netto dei beni energetici e dei beni alimentari freschi si mantiene quindi a +1,8%”