Vallarsa, un’annata positiva per la pista di pattinaggio
Vallarsa. È stata un’annata record, per la pista di pattinaggio di riva di vallarsa. la stagione da poco conclusasi, infatti, ha registrato il più alto numero di presenze dall’apertura nell’ormai...
Vallarsa. È stata un’annata record, per la pista di pattinaggio di riva di vallarsa. la stagione da poco conclusasi, infatti, ha registrato il più alto numero di presenze dall’apertura nell’ormai lontano inverno 2002/03, grazie anche a un meteo clemente, alla novità della pista di miniquad adiacente alla pista di pattinaggio, oltre, ovviamente, al gran numero di volontari che, come sempre, hanno dato un servizio efficiente e appassionato. buon successo ha avuto pure il corso di pattinaggio artistico che, grazie alla collaborazione del maestro luigi panzeri, ha visto un grande entusiasmo da parte dei giovani corsisti e che verrà riproposto e promosso anche nelle prossime stagioni, con l’intento di creare un movimento di pattinaggio artistico nel basso trentino e con l’ambizione di portare alla ribalta una nuova carolina kostner.
Per quel che riguarda la pista e le sue pertinenze, dopo l’iniziale investimento nei primi anni 2000, l’associazione gestrice dell’impianto, il circolo lamber, è riuscita in pochi anni non solo ad ammortizzare i costi iniziali, ma anche a rendere profittevole senza aiuti pubblici una struttura che conta uno stabile con bar e cucine, un campo di calcio a cinque, un tendone per fiere e ovviamente la pista di pattinaggio su ghiaccio. anno dopo anno, con aggiustamenti degli impianti e dell’organizzazione, si è arrivati a una grande fidelizzazione del pubblico locale, che negli ultimi anni ha visto la prima generazione di ragazzi maggiorenni del territorio nati e cresciuti con la passione per il pattinaggio su ghiaccio, molti dei quali si sono aggiunti alla folta schiera di volontari e soci e che porteranno avanti negli anni questa iniziativa. l’auspicio da parte dei diretti interessati è che questa realtà possa continuare a crescere, radicarsi sul territorio e coinvolgere sempre più volontari. a tal proposito dal circolo ricreativo sportivo (nato nel 1981 – dunque di questi tempi l’anno prossimo si sarà arrivati al trentennale di attività – dalle ceneri dell’athletic riva, squadra di calcio che negli anni ’70 partecipava nel torneo di calcio che si organizzava al tempo in vallarsa) colgono l’occasione per ringraziare soci e collaboratori che hanno contribuito a questa eccezionale annata e rinnovare a tutti l’appuntamento al prossimo anno, per una nuova e, è il caso di sperare anche visto la situazione globale attuale, entusiasmante stagione.