FOLGARIA 

Scontro sulle piste, 85enne in ospedale

FOLGARIA. Violento scontro tra sciatori ieri in tarda mattinata sulla pista Val delle Lanze, in località Fiorentini. La peggio è toccata al più anziano dei due, 85 anni di Valdagno, esperto sciatore...



FOLGARIA. Violento scontro tra sciatori ieri in tarda mattinata sulla pista Val delle Lanze, in località Fiorentini. La peggio è toccata al più anziano dei due, 85 anni di Valdagno, esperto sciatore e frequentatore abituale dell’Altopiano. È andata meglio all’altro sciatore, un veronese. L’anziano sciatore ha riportato la frattura del bacino e dell’omero ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, allertati dagli agenti della polizia di Stato in servizio di soccorso piste. È intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato l’anziano ferito all’ospedale Santa Chiara.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.