le indagini

Ragazzino aggredito dopo la festa a Pomarolo, denunciati tre coetanei

I fatti risalgono a una sera di fine agosto, dopo il “Summer Party”: il padre del 15enne si è rivolto ai carabinieri, il figlio era stato portato al pronto soccorso di Rovereto



TRENTO. Tre minori sono stati denunciati dai carabinieri di Rovereto per l’aggressione ad un coetaneo dopo una festa a Pomarolo. 

I fatti risalgono agli ultimi giorni del mese di agosto quando un padre si è rivolto al Comando dei Carabinieri di Villa Lagarina per denunciare l’aggressione subita dal figlio minorenne la sera precedente.

Questi i fatti: una sera di fine agosto due amici si sono recati alla manifestazione “Summer Party 2024” a Pomarolo.

Terminata la serata, i ragazzi si sarebbero allontanati, dirigendosi verso un vicino parco pubblico, quando all’improvviso sarebbero stati avvicinati da un gruppo di circa 10 ragazzini a loro sconosciuti, a prima vista più o meno loro coetanei. Dopo un breve scambio verbale tra di loro, tre ragazzi, membri del gruppo, hanno iniziato per futili motivi a spingere e colpire uno dei due amici, per poi darsi alla fuga e dileguarsi.

Il ragazzo, lievemente ferito, ha immediatamente chiesto aiuto e telefonato ai genitori che lo hanno portato al Pronto Soccorso di Rovereto.

A seguito delle indagini i carabinieri di Villa Lagarina hanno identificato e denunciato tre minorenni alla Procura per i Minorenni di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica