AUTOBUS

Nuove mete con Flixbus in Centro e Sud Italia 

Da ieri operativi i primi collegamenti con la Toscana, l’Umbria e la Campania Altre destinazioni sono Gardaland e le spiagge della Riviera romagnola



ROVERETO. Una vacanza con Flixbus: il vettore di autobus rilancia ancora su Rovereto. Da piazzale Orsi sono partite ieri le prime corriere dirette in Toscana, Umbria e Campania, da maggio partiranno linee dirette per la Riviera Romagnola. E si potrà anche andare in gita a Gardaland.

L'operatore aveva già attivato partenze da Rovereto verso l'aeroporto di Bergamo e alcune importanti città, in vista dell'estate ha deciso di introdurre nuovi collegamenti diretti con partenza da Rovereto.

In Toscana le mete sono le città d'arte, in particolare Firenze e Siena; per l'Umbria ci sarà un autobus che da Rovereto porterà direttamente a Perugia.

Ancora più lontano andrà l'autobus per il Sud: raggiungerà come meta di destinazione Salerno. La città è strategica, perché all'imbocco della costiera amalfitana, e a poca distanza da Napoli. Anche le località turistiche del Cilento sono vicine. Flixbus punta non solo ai viaggiatori che vogliono andare in vacanza e fare lunghe tratte, ma anche a quelli di giornata.

Adesso c'è una corsa diretta a Gardaland, impiega 50 minuti, due le partenze per il grande parco di divertimenti nel veronese. In maggio apriranno infine le linee "marittime".

Ci sarà una corsa che, senza cambi, sarà diretta sulla Rivera Romagnola, con fermate a Rimini, Riccione e Cattolica. Resteranno ovviamente operative le corse verso le località di mare già collegate come Sanremo e Albenga, le grandi città come Milano, Roma e Torino e mete a breve raggio come Verona, Peschiera del Garda (a solo un’ora) e l’aeroporto di Orio al Serio.

Tutte le corse sono acquistabili online, via app e in agenzia. A bordo sedili reclinabili, Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica