Nelle poesie di Coveli 50 anni di vita
Nomi. Domenica scorsa a nomi, nella grande sala degli antichi granai, alla presenza di un pubblico di oltre cento persone, molte delle quali costrette a seguire l’evento in piedi, si è tenuta la...
Nomi. Domenica scorsa a nomi, nella grande sala degli antichi granai, alla presenza di un pubblico di oltre cento persone, molte delle quali costrette a seguire l’evento in piedi, si è tenuta la presentazione di: "volo sulla valle", ultima fatica editoriale del poeta bruno coveli.
Centoquaranta poesie su luoghi fatti e persone dei paesi di nomi, calliano, besenello e volano, scritte dal poeta in mezzo secolo di storia. stampato con il contributo della cassa rurale alta vallagarina e della pro loco del paese, ma anche con il decisivo acquisto di copie da parte dei quattro comuni interessati. un grande successo per il poeta lagarino, già pluripremiato in concorsi letterari nazionali ed internazionali.
Un pubblico attento ha applaudito a lungo e di frequente le varie poesie, lette dall’autore e da giuliana raffaelli. alla presenza anche dei sindaci di nomi, volano e calliano che hanno voluto con la loro presenza sottolineare l’importanza dell’opera per le loro comunità.
Sono stati letti anche gli interventi di adriano orsi, presidente della cassa rurale e di oscar perghem, presidente della pro loco. a seguire la nota critica a cura di italo bonassi, presidente del gruppo "poesia 83".
L’intervento di rinaldo maffei, sindaco di nomi, ha sottolineato la grande importanza di questa testimonianza che abbraccia mezzo secolo di storia della vallagarina, con i suoi eventi ed i suoi protagonisti. apprezattissimi dai presenti anche gli intermezzi alla chitarra, a cura del nipote di bruno coveli e del suo maestro, franco giuliani.