Natale, a Bertoldi la prima edizione del “Mercatino di Lavarone”
Commercianti, esercenti e hobbisti del territorio proporranno al pubblico prodotti locali culinari e artigianali. Si parte il 27 con la sfilata dei maestri di sci
LAVARONE. La magia del Natale arriva sull’Alpe Cimbra. L’antica frazione di Bertoldi è pronta ad accogliere questa ricorrenza assieme a tutti coloro che decideranno di sperimentare la bellezza della montagna sulla propria pelle. A partire dal 27 Dicembre fino al 5 gennaio dalle 15 alle 20 nella splendida cornice del centro storico di "Bertoldi Veci" avrà luogo la Prima Edizione del "Mercatino di Lavarone", organizzato dalla Pro Loco di Lavarone.
É stata scelta la Frazione di Bertoldi per il suo fiabesco centro storico, caratterizzato da luci soffuse, stradine che si snodano tra volti antichi dedicati un tempo alle attività rurali, dove il tempo sembra essersi fermato al secolo scorso.
Commercianti, esercenti e hobbisti del territorio proporranno al pubblico prodotti locali culinari e artigianali. Grandi e piccini, residenti e turisti, avranno quindi l'occasione di passeggiare nel centro storico della frazione assaporando specificità territoriali o acquistando piccoli gioielli di artigianato locale.
Numerosi saranno gli eventi proposti durante tutte le giornate di apertura del mercatino: venerdì 27 si comincia con l'inaugurazione con la sfilata dei maestri di sci insieme alle mascotte dell'Alpe Cimbra a partire dalle ore 17.30 con giochi, animazione per bambini e intrattenimento musicale. Domenica 29 i sapori di una volta, Polenta e Vezzena, saranno i protagonisti della serata dalle ore 18.00 presso i mercatini. Lunedì 30 dicembre il concerto itinerante” Coro Stella Alpina" allieterà l'atmosfera magica del centro storico con canzoni della tradizione di montagna.