la gara

Ladies on Track, ad Ala la corsa di motociclismo in rosa

A disposizione delle partecipanti Pitbike o MiniGP, e per chi ne avesse avuto bisogno anche la tuta: e poi via, per sei turni di divertimento sulle due ruote


Daniele Peretti


ALA. Venticinque ragazze di tutte le età, sia da regione che da fuori regione, un solo obbiettivo: divertirsi assieme in una giornata in pista sulle due ruote.

È l'evento Ladies on Track, giunto alla sua seconda edizione che si è tenuta lo scorso sabato (15 ottobre) al kartodromo di Ala.

A disposizione delle partecipanti sia moto a noleggio, Pitbike o MiniGP, e per chi ne avesse avuto bisogno anche l’abbigliamento: e poi via, per sei turni di un quarto d’ora ciascuno nei quali l’unico obiettivo era quello di divertirsi sulle moto.

L’appuntamento alense era una sorta di festa di fine stagione e la si è voluta all’insegna della sicurezza: in pista si può correre o osare, ma altrettanto non si può fare in strada dove la prima regola è quella di preservare se stessi da ogni possibile rischio.

La giornata è stata organizzata da Event-T, Acbm Racing e Moto Club Bfree. A disposizione delle partecipanti c'erano anche alcuni istruttori professionisti che hanno illustrato le regole del motociclismo in pista. “Ladies on Track” archivia così la sua seconda edizione e lo fa ringraziando anche la proprietà dell’Ala Circuit che ha messo a disposizione la propria struttura.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue