L'ALLARME

Elicottero dei vigili del fuoco rischia la collisione con un drone sopra il lago di Cei

L'equipaggio ha corso un grave rischio. Il velivolo si trovava ad alta quota, poi si è allontanato ed è sparito. Presentata una denuncia all'Enac



CEI. Un elicottero dei vigili del fuoco della Provincia di Trento ha rischiato la collisione con un drone oggi pomeriggio sui cieli sopra il lago di Cei.

Il drone, di tipo professionale, volava ad alta quota. Quando il pilota dell'elicottero l'ha avvistato, il velivolo immediatamente si è abbassato ed è sparito.

Del drone e del pilota non si è trovata per ora traccia. E' stata presentata denuncia all'Enac per intralcio e pericolo alla navigazione aerea.

Per pilotare droni professionali sono necessari il brevetto e un'apposita autorizzazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.