Centenario a Villa Lagarina mostre e la marcia di Assisi

VILLA LAGARINA . A Villa una serie di eventi collegati al ricordo della Grande Guerra: in Municipio, fino a domenica 4 novembre, l’esposizione di 4 sculture bronzee di Cirillo Grott: "Fiera dantesca",...



VILLA LAGARINA . A Villa una serie di eventi collegati al ricordo della Grande Guerra: in Municipio, fino a domenica 4 novembre, l’esposizione di 4 sculture bronzee di Cirillo Grott: "Fiera dantesca", "Caino e Abele", "Il sacrificio del partigiano", "Umano e Divino". Sempre in Municipio, ma fino a venerdì 30 novembre, l’esposizione di fotografie, cartoline, medaglie, fregi, cartografia e figurini in piombo a cura di Franco Grones. A Palazzo Libera, invece, fino a domenica 4 novembre, “Ri-flessioni”, mostra personale di Claudia Mangeli. Venerdì alle 20.30 al Monumento alla Pace di via Stockstadt am Rhein lo spettacolo teatrale a cura dell'Associazione culturale Teatro-Musica "2GiGa" in occasione della Marcia per la Pace Perugia Assisi e delle celebrazioni per il Centenario della fine della Grande Guerra. Domenica infine il Comune di Villa Lagarina aderisce e prende parte alla Marcia per la Pace "Tutti insieme per i diritti umani" di Assisi e invita tutta la cittadinanza a partecipare.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone