Biotestamento  serata informativa

LAVARONE. «Sulla tua vita ora scegli tu». È questo il titolo della serata informativa dedicata al delicato tema del testamento biologico, per approfondire le proprie conoscenze sul “fine vita” e...



LAVARONE. «Sulla tua vita ora scegli tu». È questo il titolo della serata informativa dedicata al delicato tema del testamento biologico, per approfondire le proprie conoscenze sul “fine vita” e sulla legge che lo disciplina. Una legge recente e anche per questo poco conosciuta, sulla quale cercherà di gettare uno sguardo più completo il relatore, il dottor Carlo Casonato, docente all’Università di Trento e responsabile provinciale dell’associazione Luca Coscioni. A lui spetterà fare chiarezza su un argomento su cui l’informazione è ancora confusa. L’appuntamento, organizzato dalla Croce Rossa degli Altipiani, è per domani sera alle 20.30 alla sala della Biblioteca di Lavarone.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.