il luogo solo su prenotazione 

Amalia String Trio, il concerto è “segreto”

ROVERETO. Il concerto è in case private: per sapere dove si terrà, bisogna prenotarsi. È la rassegna Hausmusik, organizzata dalla Theresia Youth Orchestra. Lunedì e sabato prossimi a Rovereto si...



ROVERETO. Il concerto è in case private: per sapere dove si terrà, bisogna prenotarsi. È la rassegna Hausmusik, organizzata dalla Theresia Youth Orchestra. Lunedì e sabato prossimi a Rovereto si terranno altri due concerti in luoghi “segreti”.

Heresia Youth Orchestra (progetto privato nato a Rovereto per promuovere i talenti musicali giovanili) e Fondazione iCons (con sede a Lodi e Rovereto) rinnovano la propria collaborazione con il Festival triestino “Wunderkammer” riportando in Trentino, grazie al progetto Hausmusik, gli speciali concerti in case private: una formula che coinvolge i cittadini amanti della musica che per una sera possono trasformare la loro casa in una sala da concerto, avendo come ospiti dei giovani musicisti di talento sul “palcoscenico di casa”. La particolarità di Hausmusik consiste nel fatto che sul programma online sono indicati data e ora del concerto, nomi dei musicisti, il programma e la città, mentre il dettaglio con l'indicazione dell'indirizzo verrà fornito un paio di giorni prima solo a coloro che si saranno prenotati: questi ultimi riceveranno un invito formale via mail o con comunicazione telefonica. Il luogo esatto rimane dunque “segreto” e rivelato solo a chi si prenota.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 12 febbraio, alle 20.30, e vedrà protagoniste le giovani musiciste polacche dell’Amalia String Trio, già prime parti dell’orchestra Theresia.

Il secondo appuntamento a Rovereto con la Hausmusik è per sabato 17 febbraio, alle 17.30: protagonista sarà l’Ensemble Dionea.

Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 338.6964970 o scrivere all’indirizzo noemi.ancona@icons.foundation.













Scuola & Ricerca

In primo piano