il fatto

A fuoco il presepe nella chiesa di Brentonico, nessun ferito

In corso la valutazione dei danni. Il sindaco Dossi: “Ci auguriamo che la chiesa torni agibile prima di Natale”



BRENTONICO. Un incendio è divampato nella chiesa parrocchiale di Brentonico questa mattina partendo dal presepe allestito all'interno dell'edificio religioso. L'incidente, che non ha causato alcun ferito, è avvenuto intorno alle 9.30. "L'amministrazione comunale è vicina alla comunità e alla parrocchia di Brentonico per quanto successo oggi. Siamo in attesa di conoscere l'entità dei danni, per fortuna nessuno è rimasto intossicato", ha affermato, in una nota, il sindaco dell'abitato, Dante Dossi.

L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco di Brentonico e di Mori, che sono inoltre riusciti a evitare danni all'edificio religioso. "Ci auguriamo che la chiesa torni agibile al più presto e comunque prima di Natale. Attendiamo per la valutazione dei danni il sopralluogo della Curia e della Soprintendenza", ha concliso il primo cittadino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo