Montagna

Valanga sull'Ortles Cevedale, giovane scialpinista si salva

Una 25enne di Vermiglio trascinata a valle: per lei traumi a una gamba. Illesi i suoi compagni di escursione



TRENTO. Giornata di valanghe in Trentino Alto Adige. Dopo quella sopra Cortina e della val Fiscalina, oggi pomeriggio una valanga, con un fronte di circa 100 metri e una lunghezza di circa 200 metri, si è staccata  tra il Palon de la Mare e il bivacco Rosole nel gruppo dell'Ortles Cevedale, a una quota di 3.200 metri.

Una scialpinista di 25 anni di Vermiglio, in fase di discesa, è stata investita di striscio e trascinata a valle, rimanendo sempre in superficie. Nell'incidente si è procurata un trauma ad una gamba. Nessuno degli altri scialpinisti che erano con lei sono stati investiti dalla massa nevosa. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino che ha chiesto l'intervento dell'elicottero. La donna è stata quindi recuperata e trasferita all'ospedale di Cles. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità