L'INCENDIO

Val Badia, fienile avvolto e distrutto dalle fiamme

Rogo nella notte a La Valle: un fienile è andato distrutto



BOLZANO. Un incendio ha distrutto un fienile a La Valle, in val Badia. Il rogo è scoppiato poco dopo l'una di notte, sul posto sono intervenuti i corpi volontari dei vigili del fuoco della località, coadiuvati dai colleghi delle sezioni di Badia, San Martino in Badia, Antermoia, Longiarú, Rina, San Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe e Brunico.

Gli animali che si trovavano nel maso sono stati tratti in salvo; le fiamme hanno comunque distrutto alcuni macchinari agricoli, come un trattore, e tutto il fieno stoccato nella struttura.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi