il calendario

Vaccino Covid: open day sabato e domenica in Trentino

Ecco tutti gli orari in cui under e over 12 potranno vaccinarsi. Anche senza prenotazione 



TRENTO. Centri vaccinali aperti anche nel prossimo fine settimana. Oltre alle sedute su prenotazione sono programmati per sabato 12 febbraio due open day con accesso senza prenotazione per i maggiori di 12 anni la mattina all'hub di Lavis e il pomeriggio in quello di San Vincenzo di Mattarello.

Le vaccinazioni pediatriche, invece - comunica Apss in una nota - saranno effettuate sabato pomeriggio, dalle 13 alle 18, nell'hub di Lavis.

Il Dipartimento di Prevenzione dell'Apss ribadisce la fondamentale importanza della vaccinazione contro il Covid-19 per prevenire per gli esiti più gravi della malattia.

I dati trentini indicano che la metà delle persone ricoverate negli ospedali provinciali sono non vaccinate o vaccinate con due dosi effettuate da più di quattro mesi.

Nel dettaglio sabato 12 febbraio le somministrazioni degli over 12 saranno effettuate nei punti vaccinali di: Ledro, Apsp "Giacomo Cis" in via Falcone e Borsellino 6, dalle ore 13 alle ore 16; Lavis, in via Giuseppe di Vittorio 24, dalle ore 9 alle ore 12.30 con accesso senza prenotazione; Trento, località San Vincenzo di Mattarello, dalle ore 9 alle ore 12.30 accesso con prenotazione e dalle ore 13 alle ore 16 con ingresso libero.

Le vaccinazioni pediatriche saranno effettuate, anche con accesso libero, sabato pomeriggio, dalle ore 13 alle ore 18, a Lavis in via Giuseppe di Vittorio 24.

Domenica 13 febbraio saranno operativi i punti vaccinali di: Ledro Apsp "Giacomo Cis" via Falcone e Borsellino 6, dalle ore 13 alle ore 16 e Trento San Vincenzo, dalle ore 9 alle ore 12.30.

Nel caso si decida di fissare un appuntamento la prenotazione è possibile fino alla mezzanotte del giorno precedente sul CUP online. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi