Vaccino, anche oggi niente prenotazioni: il sito dell’Azienda sanitaria “respinge” i tentativi
I problemi durano ormai da venerdì mentre da domani dovrebbero essere possibili le prenotazioni per la “maratona vaccinale”
TRENTO. Sono proseguiti anche nella giornata di oggi, domenica 28 novembre, le difficoltà di prenotazione dei vaccini sul sito dell’Azienda sanitaria. Da domani dovrebbero essere possibili le prenotazioni per le vaccinazioni straordinarie, dalle 6 alle 24 dei giorni dal 4 all’8 dicembre nei venti punti vaccinali.
Inutile anche stamattina cercare di prenotare un vaccino sul sito dell’Azienda sanitaria. Da venerdì scorso, infatti, dopo il tentativo di accedere alla piattaforma, si ottiene come risposta «Le disponibilità potrebbero essere temporaneamente terminate, la invitiamo a riprovare più tardi, sempre da questo sito on line». Alle volte appare una disponibilità a Trento Sud ma immediatamente dopo compaiono le scritta «Errore durante la registrazione» e «no availability». E successivamente ancora, la disponibilità sul punto vaccinale di Tione, che varia a seconda dei minuti dal 14 al 20 del mese di gennaio 2022.
Tutto questo in attesa dell’apertura straordinaria per 18 ore al giorno per 5 giorni dei 20 punti vaccinali in Trentino. L’annuncio è arrivato venerdì in conferenza stampa dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti. Il fine è quello di arrivare a 100 mila dosi di vaccino da inoculare in cinque giorni – sempre che la piattaforma funzioni, si potrebbe aggiungere!
L’apertura straordinaria dei centri vaccinali sarà dal 4 all’8 dicembre con orario 6-24. Sarà il momento per la prima o la terza dose e gli appuntamenti saranno prenotabili dalla sera di lunedì 29 novembre tramite il sito dell’Apss. «Tutto questo – aveva evidenziato il presidente Fugatti – per mettere in sicurezza il Trentino in vista delle vacanze di Natale e quindi per salvare anche la stagione turistica».