Vaccini: sale il numero dei bimbi non in regola che restano fuori dalla scuola
In Trentino nuova manifestazione. I genitori del bimbo ecluso dalla materna chiedono il rispetto del diritto alla scuola. Protesta in comune. Nuovo caso a Ischia di Pergine
BOLZANO. Non si ferma la protesta dei no vax contro la non ammissione di un bimbo non vaccinato alla meterna di Calceranica. Ed intanto i casi aumentano. Un altro bimbo, da oggi, non può frequantare l'asilo della vicina Ischia di Pergine per lo stesso motivo.
Questa mattina, nuova manifestazione per ribadire il diritto alla scuola per il bambino escluso dalla materna di Calceranica poiché non vaccinato. Sul posto una sessantina di manifestanti, carabinieri di Caldonazzo, la polizia municipale ed il sindaco Cristian Uez. Insieme a loro il consigliere regionale Poeder. Stessa scena di ieri, con i genitori del piccolo a parlare con le istituzioni. Prima fuori e dentro la materna di Calceranica, poi nel palazzo del municipio di Calceranica, a tu per tu con il sindaco.
Intanto, anche nelle altre scuole della Provincia viene fatta rispettare la legge. Secondo caso ad Ischia di Pergine. Senza proteste e senza clamori davanti all'edificio un padre, vista la presenza dei vigili urbani fuori dall'asilo, è tornato a casa con il figlio non vaccinato.