LA LOTTA AL VIRUS

Vaccinazioni, l’Alto Adige apre già agli over 40

A partire da giovedì sarà possibile prenotare. Widmann: "In consegna quasi 100 mila vaccini entro fine mese"



BOLZANO. Vaccinazioni, in Alto Adige tocca già alla fascia d'età fra i 40 e i 49 anni. Thomas Widmann accelera: «Da qui a fine mese abbiamo in consegna quasi 100 mila vaccini, dobbiamo aprire per forza a nuovi slot. Intanto in settimana abbiamo in conferenza online il generale per l'emergenza Francesco Figliuolo per parlare ancora una volta di vaccini e di Green pass. Vedremo cosa ci dice.».

«Ormai è questione di qualche settimana e le vaccinazioni in Alto Adige saranno aperte a tutte le categorie d’età», aveva detto ieri Kompatscher, 50 anni compiuti da poco, che domenica si è fatto vaccinare in Fiera.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi