LA TRAGEDIA

Ultraleggero cade e prende fuoco, muore il commercialista Thaler

La vittima è il fratello dell'ex senatrice Svp Helga Thaler Ausserhofer (foto Ansa)



BOLZANO. Nell'incidente aereo all'aviosuperficie di Caposile (Venezia) è morto il noto commercialista e consulente del lavoro altoatesino Helmuth Thaler, di 63 anni, fratello della ex senatrice Svp Helga Thaler Ausserhofer. La notizia si è diffusa in serata in val Pusteria ed è stata accolta con sgomento nel mondo economico e politico altoatesino.

L'incidente si è verificato ieri, 4 giugno, alle ore 16.15, con un Magni m 16, un mini-elicottero, detto 'autogiro', a cinque minuti dal decollo. Il velivolo è precipitato per cause in via di accertamenti da un'altezzza di 50 metri. Il pilota è deceduto sul posto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore