Trento

Ultima giornata del Festival dell’Economia: attesi Tajani e Salvini

Prevista anche la partecipazione del Premio Nobel per la pace Lech Walesa

Trento


TRENTO. Giornata conclusiva del Festival dell'Economia di Trento, la rassegna organizzata dal Gruppo 24 Ore e Trentino Marketing per conto della Provincia autonoma, giunto alla 18esima edizione. A chiudere i lavori sarà il presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

Sono attesi gli interventi del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Prevista anche la partecipazione del Premio Nobel per la pace Lech Walesa. Quest'anno i lavori delle quattro giornata del Festival sono stati dedicati ad una riflessione sul futuro per analizzare le linee guida del cambiamento e le sfide del nuovo mondo di fronte alle guerre e ai cambiamenti della geopolitica, al rischio pandemie, all'emergenza energetica e climatica.

Significativi i numeri della rassegna con la partecipazione di sei premi Nobel, 19 ministri e la premier Giorgia Meloni, oltre 90 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 tra i più importanti economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, 35 relatori internazionali, ed oltre 40 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa