istruzione

Ultima finestra per le iscrizioni al nuovo anno all’Università di Bolzano

I diplomati indecisi hanno tempo fino al 30 agosto per candidarsi a uno dei corsi di laurea



BOLZANO. I diplomati indecisi hanno tempo fino al 30 agosto per candidarsi a uno dei corsi di laurea della Libera università di Bolzano.

Sono tredici i corsi di laurea triennale tra cui scegliere: nelle Facoltà di Scienze agrarie, ambientali e alimentari, Scienze della Formazione, Ingegneria ed Economia.

Tra i programmi offerti dalla Facoltà di Scienze Agrarie, Ambientali e Alimentari del campus di Bolzano, è possibile scegliere tra due lauree triennali: quella in Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente montano e quella in Scienze enogastronomiche di montagna, corso offerto in collaborazione con lo chef stellato Norbert Niederkofler.

Alla Facoltà di Scienze della formazione, nel campus di Bressanone, sono tre i corsi di laurea per i quali sono ancora aperte le iscrizioni. Tra questi, la laurea triennale in Servizio sociale che prepara gli studenti e le studentesse ad affrontare le sfide più urgenti in ambito sociale e fornisce loro le qualifiche necessarie per una carriera in un settore in cui la professionalità è sempre più richiesta.

Alla facoltà di Ingegneria, che il primo ottobre si trasferirà nel nuovo campus al Noi Techpark, si può scegliere tra cinque corsi di laurea triennale, tra cui quello in Ingegneria elettronica e dei sistemi ciberfisici, oppure il corso di laurea professionalizzante in tecnologie del legno. Gli aspiranti studenti e studentesse di economia possono scegliere tra tre corsi di laurea triennale tra cui il corso di laurea triennale in management del turismo, dello sport e degli eventi.

I laureati triennali possono ancora iscriversi a un corso di laurea magistrale in unibz, avanzando la loro candidatura online, dal 18 al 27 settembre. Sono ancora disponibili posti in alcuni corsi di laurea magistrale delle facoltà di Economia e di Ingegneria.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza