i controlli

Ubriachezza e droga: ritirate patenti a Canazei, Cavalese, Levico e Cles

Per guida in stato di ebbrezza e possesso di stupefacenti. In azione 280 pattuglie dei carabinieri



TRENTO. Nel weekend di Pasqua le 280 pattuglie dei carabinieri attive in Trentino hanno ritirato alcune patenti per guida in stato di ebrezza e possesso di stupefacenti. A Canazei - informa una nota - è stato fermato un 49enne con un tasso alcolemico pari a 0.98 g/l, mentre a Cavalese, nella notte di Pasqua, sono stati fermati due ventenni che avevano valori molto elevati di alcol (1,42 g/l e 1,26 g/l) e un diciottenne che aveva con sé della cocaina. A Levico Terme, invece, è stato fermato un diciannovenne del posto, che aveva in macchina dell'hashish.

A Cles, nella giornata di Pasqua, è stato fermato un 32enne di Dimaro che guidava la sua macchina in condizioni di scarsa sobrietà (2,09 g/l) e che ha causato un frontale che, fortunatamente, non ha portato a nessun ferito.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza