CACCIA

"Troppi" cervi nel parco dello Stelvio, caccia aperta dal 15 ottobre

In una nota la Provincia di Bolzano annuncia l'avvio dell periodo di prelievo di cervi nel parco



BOLZANO. «La popolazione di cervi nel Parco dello Stelvio è eccessivamente numerosa e deve essere regolata». lo riferisce la Provincia di Bolzano annunciando che «il periodo di prelievo dei cervi nel parco 2018/19 prenderà il via lunedì prossimo 15 ottobre e si concluderà il 16 dicembre».

Il programma di abbattimenti riguarda le unità di gestione Media Venosta-Martello e Gomagoi-Tubre ed è stato stabilito in base alle indicazioni dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) che lo approva ogni anno. L'obiettivo, siega ancora la nota, «è ridurre la densità della popolazione dei cervi per ricomporre gli equilibri ecologici e prevenire l'impatto sull'attività agricola e sulla rinnovazione del bosco».













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore