Gardaland

Tritone e sirena di Gardaland Sea Life Acquarium per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente marino

A partire da domani, sabato 11 novembre, ai visitatori sarà proposto un viaggio interattivo che partendo dal Lago di Garda li porterà nelle profondità oceaniche alla scoperta delle creature che vivono sia in acqua dolce che salata


Daniele Peretti


CASTELNUOVO DEL GARDA. Una “vera” sirena ed un “vero” “tritone” , il figlio del dio del mare, saranno i protagonisti di Gardaland Sea Life Aquarium ovvero una serie di attività educative finalizzate al rispetto ed alla cura dell’ambiente marino.

Ai visitatori sarà proposto un viaggio interattivo che partendo dal Lago di Garda li porterà nelle profondità oceaniche alla scoperta delle creature che vivono sia in acqua dolce che salata. La sirena sarà protagonista di un’esibizione di mermaiding, disciplina in crescita esponenziale per i suoi benefici sia fisici che mentali che trae ispirazione dai movimenti sinuosi delle sirene. Insieme a Tritone, la sirena risponderà alle domande ed alle curiosità dei presenti per l’ambiente marino, ribadendo la necessità di un impegno comune per preservarlo.

A disposizione anche giochi interattivi, racconti sui leoni marini, in particolare Leo, Honey e Davy Jones, che tutti i giorni danno spettacolo nei loro momenti di svago con tuffi, scivolate e nuotate insieme a tante altre creature che nuotano nel tunnel oceanico allestito sopra la testa dei visitatori. Gardaland Sea Life Aquarium era stato protagonista anche della scorsa stagione invernale, ma quest’anno propone quattro nuovi appuntamenti adatti in particolar modo ai bambini. Ad incuriosire gli ospiti anche meduse, squali, polpi, cavallucci e stelle marine. L’appuntamento è per sabato 11 novembre e per tutti i sabati a seguire fino al 2 dicembre dalle 11 alle 15. Saranno quattro giornate all’insegna del divertimento, ma anche di sensibilizzazione grazie al gioco con totem e QR.code interattivi che tra l’altro faranno scoprire il nome da sirena o
accedere ad un mare di giochi.

Al termine della visita foto ricordo per tutti. Il tunnel della vasca oceanica contiene più di 500mila litri di acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie, ammirando anche i colori della barriera corallina.













Scuola & Ricerca

In primo piano