turismo

Volotea lancia quattro nuove rotte da Verona

Grecia (Atene e Creta), Portogallo e Italia (Pantelleria) le nuove proposte a partire dalla prossima estate



TRENTO. Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, annuncia l’avvio di 4 nuove rotte per la prossima stagione estiva per la gioia dei viaggiatori veronesi. Prenderanno infatti il via 2 nuovi collegamenti dal Catullo alla volta della Grecia (verso Atene - dal 31 maggio con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.400 posti - e Creta - dal 28 giugno 1 volta a settimana per un totale di 4.500 posti), del Portogallo (verso Faro dal 6 giugno una volta a settimana per un totale di 5.400 posti) e dell’Italia (con destinazione Pantelleria dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti).

Con queste 4 novità il vettore farà salire a 20 le destinazioni raggiungibili dal Catullo a bordo dei propri aeromobili, 10 in Italia e 10 all’estero. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea durante il periodo estivo che si è appena concluso: più di 206.200 passeggeri trasportati, pari ad in incremento del 27% rispetto all’estate 2016.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi