viabilità

Viadotto Montevideo, traffico deviato sulla sp 85

I lavori di manutenzione hanno creato pesanti disagi alla circolazione: si spera così di ridurre i rallentamenti



TRENTO. I lavori di manutenzione del viadotto Montevideo, iniziati lunedì 14 giugno 2021, hanno evidenziato che le deviazioni del traffico veicolare producono pesanti incolonnamenti tra Vezzano e Cadine a causa dell'elevato volume di traffico che interessa la SS 45 bis nonostante la recente conclusione del periodo scolastico.
I rallentamenti sono causati dalla confluenza dei flussi veicolari, nelle ore di punta, presso lo svincolo di Cadine.
Per ridurre i rallentamenti, a partire da sabato 19 giugno il traffico da Cadine e Sopramonte verso Trento verrà deviato sulla SP 85 direzione Sopramonte.

La deviazione sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 10.00 e dal sabato alla domenica dalle 16.00 alle 20.00.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi