«Veramente tu», 24 mila spettatori su You Tube

Sta riscuotendo successo il singolo di Davide Battisti La regia del video è stata curata da Stefano Bellumat


di Marika Caumo


TELVE. Dopo aver presentato il singolo “Veramente tu” in esclusiva a Radio Nbc e Radio Anaunia, ora il giovane cantautore telvato Davide Battisti ha realizzato il videoclip che accompagna il suo ultimo lavoro. Un cortometraggio, la cui regia è stata affidata a Stefano Bellumat di Borgo, che “gira” su you-tube (già 24.697 le visualizzazioni).

«La canzone a primo ascolto può sembrare molto diretta e "carnale" ma ha un senso più profondo: purtroppo le persone sono talmente legate al giudizio degli altri, che dimenticano chi sono veramente e l'unico modo per far prevalere la vera essenza di se è far prevalere i sensi - spiega Davide, classe 1993 -. Per esempio quando dico "quando sei in intimo"significa "quando sei più vera", nessun vestito può coprire i tuoi difetti, ora sei come realmente sei». Parole e musica registrati al Gulliver Studio di Alex Carlin, su cui il regista Stefano Bellumat ha creato il video in cui Davide è protagonista, accanto a numerose comparse della Valsugana, contattate direttamente e tramite un avviso sulla stampa. Una sposa, la chitarra, gli amici, i fan fanno da trama ad una storia che ha richiesto quattro giorni di riprese. «Le scene sono state girate tra il camerino del polo scolastico e il negozio di abiti da sposa La bomboniera di Borgo, il pub Betty's Hill di Pradellano, la camera di Davide a Telve e la chiesa sconsacrata di Grigno», spiega Bellumat.

Nel curriculum il giovane cantautore, che dopo la maturità scientifica s’è iscritto a Filosofia, conta già diversi riconoscimenti: la vittoria a “Una canzone per la Vita” nel 2008 a Venezia, il 4° posto nel 2009 al Premio Musicale Città di Livorno, l'apertura dei concerti di Paola Turci a Cles (2010), Band on the Roof e Bob Malone a Borgo (2011) e Bastard Sons of Dioniso (2012), la finale dell'Inedited World Music Festival di Riccione, il 5° posto alla “La Lanterna d’oro” di Genova e l'8° al Revolution Rock di InclubItalia. Nel futuro prossimo c'è un disco. «Ho tante canzoni dal buon potenziale e non vedo l'ora di poterle incidere», conclude, ringraziando Ermanno Dorigato, Samuele Bellumat, e gli amici Francesco Dallago e Alessandro Battisti, che hanno collaborato a "Veramente Tu".

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi