Val di Non, vandali fanno la pipì sull'insalataIl contadino fa denuncia ai carabinieri
Difficile dire se si tratti di un dispetto o di una serie di sbagli ripetuti. Quello che è certo è che l’insalata di un contadino della val di Non viene innaffiata quasi ogni notte non dall’acqua ma dalla pipì. L'uomo ha presentato denuncia ai carabinieri
TRENTO. Difficile dire se si tratti di un dispetto o di una serie di sbagli ripetuti. Quello che è certo è che l’insalata di un contadino della val di Non viene innaffiata quasi ogni notte non dall’acqua ma dalla pipì. I segni sono inequivocabili e l’uomo è così esasperato dalla situazione che ha deciso di non lasciare nulla di intentato. Denuncia ai carabinieri compresa.
I fatti sono iniziati nei giorni scorsi quando l’uomo si è accorto, una mattina, che nel pezzo di orto dove aveva piantato la prima insalata c’erano delle chiazze. Fatto strano perché non era piovuto e comunque la parte bagnata non riguardava tutto l’orto ma solo una piccola parte. Nelle mattinate successive la scena si è ripetuta e alla fine quello che era un dubbio si è scoperto essere una realtà: quelle chiazze umide non erano altro che pipì. Pipì fatta da qualcuno durante la notte. Visto che la situazione si è ripetuta più volte all’uomo è venuto il dubbio che i «bisognini» fossero fatti appositamente per danneggiare la sua insalata.
Certo c’è la possibilità che si tratti di una serie di coincidenze, di persone che, colpiti da bisogno fisiologici improvvisi non hanno trovato posto migliore dove «liberarsi» che l’orto dell’uomo. Non quindi una volontà di danneggiare l’insalata ma la conseguenza di un momento di impellente necessità. Il contadino, esasperato dalla situazione, alla fine ha deciso di passare all’azione e quindi di informare i carabinieri di quello che sta succedendo al suo orto e alla insalata.
Negli anni scorsi episodi simili erano avvenuti a Mori e anche in quel caso non si trattava della volontà di danneggiare un orto ma dalla semplice distrazione