TRAGEDIA SFIORATA

Una scarica di sassi sull'auto: si salva per miracolo

Corrado Danieli, di Lasino, se l’è cavata con un grosso spavento: la sua vettura colpita all’uscita dalla nuova galleria di Nembia, nel Banale



SAN LORENZO IN BANALE. Nella tarda mattinata di ieri, 2 gennaio, una scarica di sassi ha colpito un’automobile di passaggio all’uscita della nuova galleria di Nembia. Il guidatore, Corrado Danieli di Lasino, dopo il grosso spavento se l’è cavata con danni alla sola carrozzeria. In particolare ha avuto danni al parabrezza, rotto per l’impatto, che ovviamente poteva essere molto più dannoso.

“E’ stato un vero miracolo, bastavano 10 centimetri di differenza, oppure una velocità di 10 chilometri maggiore, ed ora non sarei qui a raccontare!”

Una decina di amministrazioni comunali interessate hanno già segnalato, in diverse occasioni, la pericolosità della strada statale 421 tra San Lorenzo Dorsino e Molveno, sia nel tratto tra l’uscita della galleria e la località Nembia, dove la viabilità è penalizzata per i frequenti episodi di caduta massi e per la particolare conformazione tortuosa che nel tratto stradale che costeggia il lago di Molveno. 













Scuola & Ricerca

In primo piano