Un minuto dopo la fine del concerto di Vasco, tecnici al lavoro per smontare il palco
Impianto audio e luce già in viaggio per Milano. Il palco invece sarà rimontato ad Imola. Al lavoro anche gli uomini e le donne di Dolomiti Ambiente per ripulire l’immensa area
IL GIORNO DOPO: tangenziale deserta
TRENTO. Queste le "ultime foto" che è stato possibile realizzare alla Trentino Music Arena che, ufficialmente, da ora, è considerata a tutti gli effetti "cantiere". Dopo l'invasione e l'entusiasmo di ieri, ora il quasi silenzio nei 25 gradi alle 9 del mattino.
Centinaia di tecnici si muovono per compiere i complessi e vari compiti. Innanzitutto, già stanotte, un minuto dopo la fine del concerto di Vasco, decine di tecnici si sono arrampicati sull'immenso palco per smontare l'impianto audio e quello luce.
Infatti questo materiale su decine di tir adesso viaggia alla volta di Milano dove è prevista una doppia data del Tour.
Il palco invece, nel capoluogo lombardo, è già in fase di completamento mentre quello di Trento dovrebbe andare per essere montato nell'autodromo di Imola dove è prevista un'altra data del Tour del Blasco.
Le vie di accesso all'arena di San Vincenzo sono ancora riservate ai residenti ed operatori, dal momento che i tecnici stanno rimuovendo le barriere.
Ed il lavoro più capillare lo stanno compiendo gli uomini e le donne di Dolomiti Ambiente che devono rimuovere le tonnellate di rifiuti sparse nell'immensa Arena. Si tratta solo di avere un pochino di pazienza e Trento sarà pulita come sempre. C.L.