Trento, un’ora e mezza per andare da viale Verona a Campotrentino
La segnalazione: «Lavorare nel weekend diventa un incubo, perché non ci sono autobus diretti alla sera. Perché non reintrodurre Elastibus?». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook
TRENTO. Non è la prima volta che su “Dillo al Trentino” ci occupiamo di problemi legati ai mezzi pubblici. In particolare gli autobus in questo periodo di convivenza con la pandemia hanno risentito non poco dei problemi legati sia alle regole (cambiate più volte nel corso dei mesi) sia alla percorrenza delle corse, a volte soppresse all’improvviso per problemi legati al Green Pass, e a volte invece in perenne ritardo a causa del traffico delle ore di punta, specie a Trento.
Abbiamo raccontato il caso della linea 4 che arriva ad accumulare, in determinate circostanze, anche oltre mezz’ora di ritardo con i disagi conseguenti, il caso della soppressione dell’ultima corsa da Trento per la Valsugana, con conseguente protesta di chi doveva tornare a casa, e per ultimo del problema del Centro vaccinale di Trento sud all’area San Vincenzo, attualmente mal servito dai mezzi pubblici.
Oggi l’attenzione va invece ad un altro problema assai centrale: le poche corse nel fine settimana e i disagi per chi lavora anche nel weekend di riuscire.
A scrivere una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it è stata Yvonne che racconta la sua particolare situazione.
LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI
Scrive Yvonne: «Buongiorno, mi chiamo Yvonne e sono una donna lavoratrice nella Gdo, la grande distribuzione.
Volevo segnalare la mancanza di corse nei giorni degli autobus a Trento nei giorni festivi e in particolare alla domenica. Una situazione che purtroppo sta creando a me e presumo a tanti altri lavoratori nelle mie condizioni un notevole disagio.
TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
Non capisco perché la linea 8 (quella che mi porterebbe al lavoro in viale Verona) la domenica non passi per via Maccani.
La stessa cosa avviene quando è ora di rientrare alla sera: finendo io di lavorare alle 19.15 per me diventa un caos rientrare a casa a Campotrentino perché le coincidenze non ci sono visto che i mezzi circolano uno ogni ora se va bene.
Uscire dal lavoro in viale Verona alle 19.15 e arrivare a casa a Campotrentino alle 20.45 è allucinante, in particolare nei mesi invernali dove diventa buio presto e dove il freddo è particolarmente pungente.
Una proposta a Trentino Trasporti: perché non si può ripristinare Elastibus, almeno nei giorni festivi e domenicali? Sono davvero in una situazione di disagio, e non credo proprio di essere l’unica», conclude sconsolata Yvonne.
Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.