il fatto

Trento, tenta di fuggire con la bici rubata: giovane di 26 anni arrestato dai carabinieri nella notte

Si era introdotto nel cortile di un condominio di via Pascoli ma è stato sorpreso dal proprietario del mezzo



TRENTO. La scorsa notte i carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento hanno arrestato un cittadino 26enne originario del Gambia, già noto alle forze dell'ordine, resosi responsabile di una tentata rapina impropria. L'uomo, infatti, approfittando dell'ora tarda - comunica una nota dell'Arma - si è introdotto nel cortile di un condominio di via Pascoli cercando di sottrarre una bicicletta parcheggiata. La scena, tuttavia, non è passata inosservata proprio al proprietario del mezzo, lì residente, che con l'aiuto del fratello è immediatamente intervenuto per bloccare il tentativo di furto.

A questo punto, il 26enne, vistosi scoperto, ha reagito colpendo al viso uno dei due fratelli per poi tentare la fuga, non riuscendo tuttavia ad allontanarsi. Nel frattempo, infatti, è arrivata una pattuglia dei carabinieri. I militari hanno quindi arrestato l'uomo con l'accusa di rapina impropria.

L'arrestato ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di via Barbacovi, per poi essere accompagnato in Tribunale, dove è stata decisa la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa della prossima udienza.













Scuola & Ricerca

In primo piano