criminalità

Trento, sicurezza alla Portela: ci sarà un presidio fisso della polizia locale

L’annuncio del comandate Sattin. Il sindaco Ianeselli: “i cittadini sono arrabbiati e hanno ragione”



TRENTO. “Ci stiamo organizzano per predisporre dai prossimi giorni un presenza fissa nella zona della Portela di una pattuglia della polizia locale. 

Una presenza mattina e pomeriggio, dal lunedì al sabato”.

Lo ha detto questa mattina il comandante della polizia locale di Trento, Luca Sattin.  "Un’azione di prevenzione la nostra” ha aggiunto

La questione sicurezza-Portela è tornata alla ribalta dopo l’aggressione di pochi giorni fa.

"I cittadini sono arrabbiati ed hanno ragione", afferma il sindaco Franco Ianeselli “ed oltre all'autocritica abbiamo deciso di istituire un presidio costante quotidiano in quel punto. Infatti dalla portela a piazza Duomo ci sono due città diverse". C.L.

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 

Una pattuglia della Polizia locale fissa alla Portela: «Vogliamo prevenire»

La polizia locale di Trento – Monte Bondone ha deciso di istituire un servizio di pattuglia fisso nella zona della Portela, uno dei teatri di spaccio più problematici della città, Lo ha annunciato il comandante, Luca Sattin.













Scuola & Ricerca

In primo piano

arte

La luce del futuro: Stefano Cagol e l'umanoide incantano Bressanone

In occasione della Giornata Internazionale della Luce, l'artista trentino torna a Bressanone con We Own the Futures, una performance che unisce arte, tecnologia e consapevolezza. In Piazza Duomo, un robot accompagna l’artista in un dialogo poetico tra uomo e macchina, tracciando nuove visioni per un futuro condiviso