Trento, scatta il porta a porta in centro storico

Via libera della giunta comunale: a metà mese parte la distribuzione del materiale



TRENTO. È partito a Trento l’iter per l’estensione al centro storico a traffico limitato (ztl) del “porta a porta” per la raccolta dei rifiuti. Fino al 16 ottobre - è stato annunciato nella conferenza stampa del dopo Giunta - sono in programma degli incontri informativi con cittadini ed esercenti per far conoscere le nuove modalità, promossi dal servizio Ambiente del Comune insieme a Dolomiti Energia. A metà ottobre inizierà la distribuzione del materiale necessario per le nuove modalità di raccolta, infine a metà novembre si partirà con il nuovo sistema.

Per la distribuzione del materiale necessario alla raccolta, nei prossimi giorni personale autorizzato da Dolomiti Energia busserà alla porta dei cittadini e degli esercenti per la consegna del kit (sacchetti, tessere, contenitori, opuscoli e istruzioni sull’uso delle isole). Verrà allestito anche un punto di distribuzione in piazza Cesare Battisti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza