ILFATTO

Trento, ritrovata la statua della Madonna rubata dalla scuola materna Tambosi

Il rinvenimento della Polizia locale. La statua era scomparsa tre anni fa, è spuntata a Gabbiolo, tra Povo e Villazzano. LEGGI L'ARTICOLO: L'ombra dei satanisti sul furto



TRENTO. La polizia locale di Trento ha ritrovato la statua della Madonna rubata tre anni fa dal giardino della scuola dell'infanzia Tambosi, in via Francesco Ferruccio.

La statua, alta poco meno di un metro, che ignoti avevano prelevato dal cortile interno della materna nell'agosto del 2016 e il cui furto era stato denunciato ai carabinieri, è stata trovata abbandonata all'aperto, in buono stato, nella zona di Gabbiolo, sulla collina di Trento, tra Povo e Villazzano.

La statua è stata quindi restituita alla scuola dell'infanzia dai vigili urbani.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli