i danneggiamenti

Trento, raid vandalico in Bolghera: c'è un sospettato. Appello ai residenti

Sarebbe coinvolto un giovane di origini nordafricana, probabilmente in stato di alterazione psicofisica. Accertamenti dei carabinieri sulle tracce di sangue. Richiesta la collaborazione di chi abita nella zona

IL FATTO Danneggiate 20 auto tra via Gocciadoro e via Fogazzaro



TRENTO. Ieri notte, nel quartiere Bolghera, sono stati infranti i vetri di numerose autovetture (circa una ventina) parcheggiate per strada.

L’azione sembrerebbe ascrivibile a mero vandalismo, atteso che nulla sembrerebbe essere stato asportato dai veicoli danneggiati.

I carabinieri, allertati da alcuni residenti che hanno fatto l’amara scoperta al mattino, hanno avviato i primi accertamenti volti alla individuazione dei responsabili.

Dalle prime indagini emergerebbe il coinvolgimento di un giovane, verosimilmente di origini nordafricana e probabilmente in stato di alterazione psicofisica, ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza mentre si allontana dalla zona in sella a una bici.

Non si esclude il concorso anche di altre persone.

L’Arma richiede la massima collaborazione dei residenti nel segnalare qualsiasi informazione utile o a fornire eventuali immagini di impianti di videosorveglianza privati che inquadrano l’area o le immediate prospicenze, ai fini della compiuta identificazione dei responsabili.

A prescindere dal contributo di eventuali testimoni, i carabinieri della Compagnia di Trento hanno già avviato approfondimenti anche su alcune tracce di sangue rinvenute sulla scena del crimine (evidentemente il vandalo si è ferito durante l’azione): ciò potrebbe consentire di risalire in modo inequivocabile alla identità del responsabile.













Scuola & Ricerca

In primo piano