Trento, protesta del Wwf"No al motocross in Val dei Mocheni"

Un no alla costruzione di una pista di motocross a ridosso dell'alveo del torrente Fersina, all'ingresso della valle di Mocheni, arriva dal Wwf del Trentino. In una lettera inviata all'assessore provincialer all'ambiente Alberto Pacher, il presidente del Wwf del Trentino Osvaldo Negra si dice contrario a questo impianto sportivo



TRENTO. Un no alla costruzione di una pista di motocross a ridosso dell'alveo del torrente Fersina, all'ingresso della valle di Mocheni, arriva dal Wwf del Trentino.

In una lettera inviata all'assessore provincialer all'ambiente Alberto Pacher, il presidente del Wwf del Trentino Osvaldo Negra si dice contrario a questo impianto sportivo ''per il forte disturbo acustico provocato e per il notevole danno di immagine arrecato al territorio da un'attività estremamente rumorosa e fortemente inquinante''.

''La presenza di un'attività di motocross - prosegue Negra - non è evidentemente compatibile con un accettabile livello di rispetto idrogeologico, anche a causa delle inevitabili perdite di carburante destinate ad inquinare il corso d'acqua e la falda''.













Scuola & Ricerca

In primo piano