IN CITTA'

Trento, protagonista di una lite in piazza Dante, si scaglia contro i Carabinieri: arrestato

In manette un 19enne incensurato, ha patteggiato una pena di 4 mesi



TRENTO. Allertati per una lite in piena notte, i Carabinieri di Trento sono intervenuti in piazza Dante. Lì i militari hanno trovato però unicamente un giovane di 19 anni, straniero, che dimora in città, il quale non ha voluto fornire le proprie generalità, scagliandosi violentemente contro i Carabinieri. 

Bloccato, il ragazzo è stato portato presso la caserma di via Barbacovi e, dopo le operazioni di rito, dichiarato in arresto per rifiuto d’indicare le proprie generalità personali, oltre che per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Alla fine è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale e, nella successiva direttissima, ha patteggiato una pena di 4 mesi di reclusione per essere rimesso in libertà, essendo incensurato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla