L'INTERVENTO

Trento, perquisizione della Digos in un centro anarchico

Trovati caschi, pietre, un martelletto, bastoni e tubi metallici



TRENTO. Perquisizione della Digos della Questura di Trento allo spazio anarchico «El Tavan» in galleria Torre Vanga a Trento, dove sono stati sequestrati caschi di varia foggia e colore, una borsa contenente pietre, un martelletto, buste contenenti bastoni e alcuni tubi metallici, tutti idonei all'utilizzo come arma impropria, ritiene la Questura.

Sono state trovate anche bombolette di vernice spray, vasetti contenenti vernice rossa, in passato utilizzata per danneggiamenti e imbrattamenti in occasione di manifestazione di protesta o di singole azioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.