ambiente

Trento, passeggiata ecologica con i Giovani delle Acli nel quartiere di San Giuseppe

L’appuntamento è per domani, sabato 6 aprile, al Circolo



TRENTO. Accogliendo la proposta della Presidenza delle Acli trentine, i giovani del movimento (in sigla Ga, Gioventù Aclista) promuovono una mattinata di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Domani, sabato 6 aprile, si sono dati appuntamento a partire dalle ore 10 al Circolo Acli di San Giuseppe, in via Vittorio Veneto 24, nel complesso dove si trova la chiesa e la parrocchia, per iniziare una sorta di camminata di perlustrazione del territorio urbano, da via Vittorio Veneto fino al Fersina, per effettuare una serie di operazioni di pulizia e raccolta dei rifiuti abbandonati e di censimento di situazioni problematiche per quanto riguarda il degrado urbano.

L’iniziativa viene promossa in collaborazione con il Circolo Acli San Giuseppe-San Pio X, con l’associazione Weinc, che si occupa di formazione alla sostenibilità ambientale e con Re-Cig, un’azienda specializzata nel riciclaggio dei mozziconi di sigaretta che ha predisposto alcuni bidoni per la raccolta di questo materiale presso alcuni Circoli Acli della città. Per le Acli trentine si tratta di una delle prime iniziative di un più generale progetto che pone al centro il tema della sostenibilità ambientale attraverso il quale si intende migliorare l’impatto sull’ambiente a partire dai Circoli per coinvolgere successivamente l’intera cittadinanza.

Per informazioni ed iscrizioni Whatsapp 371-3121068 o 345 6242300; https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:d3234b5d-2f10-4930-8a9e-a6cc3ebc305e. E’ necessaria la prenotazione, tutta la cittadinanza è invitata. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano