IL FATTO

Trento, passeggero senza mascherina prende a pugni il conducente dell’autobus

Il 29enne si è scagliato contro l’autista che lo aveva invitato a indossarla. Denunciato dalla polizia: foglio di via per 3 anni



TRENTO. Aggredisce e prende a pugni il conducente di un autobus a Trento dopo essere stato invitato ad indossare la mascherina. Individuato dalla polizia, il passeggero è stato denunciato.

Il fatto è avvenuto su un mezzo di Trentino Trasporti, nel quartiere di Gocciadoro. Secondo una prima ricostruzione, un giovane di 29 anni residente in Trentino e con diversi precedenti, dopo essere stato più volte invitato ad un corretto uso della mascherina, si è scagliato contro l'autista sferrandogli alcuni pugni sul volto.

L'autista si è recato al pronto soccorso, mentre l'aggressore è stato condotto in questura dove è stato denunciato per lesioni, violenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Inoltre è stato allontanato dalla città di Trento con foglio di via e divieto di ritorno della durata di tre anni. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.