LO SCHIANTO

Trento Nord, auto contro tir in sosta sull'A22, morto un 38enne di Bronzolo

L'uomo, Mirko Bertinazzo, è morto sul colpo, il conducente è stato ricoverato con varie feriti all'ospedale di Trento (foto vvff San Michele)



TRENTO. È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente stradale, avvenuto oggi, 9 luglio, all'alba sull'autostrada del Brennero nei pressi dell'area di servizio Paganella, 3 chilometri a nord del casello di Trento Nord, Verso le 4.45 un auto è finita contro un tir in sosta in una piazzola.

Delle due persone che si trovavano a bordo della macchina il passeggero, Mirko Bertinazzo, 38enne di Bronzolo, è morto sul colpo, mentre il conducente, Christian Cristeli, trentenne, è stato ricoverato con varie feriti all'ospedale di Trento.

Possibile il colpo di sonno. Sul posto sono intervenuti la polizia di strada, il 118 e i vigili del fuoco.

Bertinazzo lascia la moglie e due figli. Dipendente della Sovrintendenza scolastica di Bolzano, ero uno sportivo, noto anche per la sua passione per il calcio a 5.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’iniziativa

Water Music Festival, sei concerti tra i laghi alpini per difendere l’acqua

Dal 12 luglio al 23 agosto la quinta edizione della rassegna animerà i laghi di Valbiolo e Valbione, nel cuore delle Alpi. Musica, natura e impegno ambientale si fondono in un festival che porta sul palco artisti come Malika Ayane, Vasco Brondi e Mirkoeilcane, con un messaggio chiaro: l’acqua è vita, e va protetta

Podcast

Trilogia in giallo. La motosega: poveri diavoli - Seconda parte

Un'amputazione appena sotto il ginocchio, una protesi e un bel gruzzolo in banca: così Andreas Plack sognava di fare i soldi. A suo cugino Christian Kleon aveva messo in mano una motosega, ordinandogli: «Taglia!». E lui lo ha fatto. Solo che le cose non sono andate come i due pensavano: un'aspirina non è stata sufficiente...