LO SCHIANTO

Trento Nord, auto contro tir in sosta sull'A22, morto un 38enne di Bronzolo

L'uomo, Mirko Bertinazzo, è morto sul colpo, il conducente è stato ricoverato con varie feriti all'ospedale di Trento (foto vvff San Michele)



TRENTO. È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente stradale, avvenuto oggi, 9 luglio, all'alba sull'autostrada del Brennero nei pressi dell'area di servizio Paganella, 3 chilometri a nord del casello di Trento Nord, Verso le 4.45 un auto è finita contro un tir in sosta in una piazzola.

Delle due persone che si trovavano a bordo della macchina il passeggero, Mirko Bertinazzo, 38enne di Bronzolo, è morto sul colpo, mentre il conducente, Christian Cristeli, trentenne, è stato ricoverato con varie feriti all'ospedale di Trento.

Possibile il colpo di sonno. Sul posto sono intervenuti la polizia di strada, il 118 e i vigili del fuoco.

Bertinazzo lascia la moglie e due figli. Dipendente della Sovrintendenza scolastica di Bolzano, ero uno sportivo, noto anche per la sua passione per il calcio a 5.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza