l’intervento

Trento, mini escavatore e mini pala per ripulire via Fersina

Lavoro di sinergia per togliere i rifiuti accumulati fra la casa e l terapieno di sostegno della strada 



TRENTO. E’ stato un lavoro in sinergia tra il Servizio Gestione Strade e Parchi ed il Servizio Ambiente del Comune e Dolomiti Ambiente quello che ha permesso di ripulire un grande ammasso di rifiuti in via Fersina, all’altezza del maso denominato Ghiaie del Fersina.

Trento, ripulita dai rifiuti via Fersina

E’ stato un lavoro in sinergia tra il Servizio Gestione Strade e Parchi ed il Servizio Ambiente del Comune e Dolomiti Ambiente quello che ha permesso di ripulire un grande ammasso di rifiuti in via Fersina, all’altezza del maso denominato Ghiaie del Fersina.

L’intervento si è svolto nei giorni prima di Pasqua a seguito di una segnalazione pervenuta al Noi il Nucleo operativo interservizi che interviene per ripristinare dove ci sono situazioni di degrado urbano.

Il problema era dato – oltre che dal grande quantitativo di rifiuti – anche dalla ristrettezza del passaggio tra la casa e il terrapieno di sostegno della strada, ed è stato risolto con una piccola demolizione del recinto attorno all’abitazione. Si è quindi potuto posizionare il container messo a disposizione da Dolomiti Ambiente che è stato riempito con l’utilizzo del mini-escavatore e della mini-pala.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.