NATALE

Trento, in 30 mila per la Notte Bianca

La città presa d'assalto dai turisti: pienone ai ristoranti, baristi furiosi per i permessi d'accesso negati



TRENTO. L'antipasto dalle 17 in piazza Duomo, trasformata in parte nella “grande discoteca luminosa e silenziosa”, grazie alle cuffie per il Silent Party con wi-fi e dj. Poi dalle 18, il via alle danze nei locali del centro che hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale, piazza Santa Maria Maggiore compresa, come a Trento Fiere dove, sino alle 4, si è ballato. 

I mercatini hanno prolungato il loro orario sino alle 23, mentre i negozi del centro sono rimasti aperti a macchia di leopardo. Un appunto è stato mosso a più voci da parte degli esercenti alla polizia municipale: l'impossibilità di avere permessi di accesso alla zona a traffico limitato per lo scarico delle merci. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Il giovane trovato semidecapitato in Alto Adige: non fu omicidio

Secondo le analisi scientifiche delle quali riferisce la Procura, quello del boscaiolo Aaron Engl fu un gesto autonomo compiuto in stato di grave alterazione, non risultano coinvolte altre persone: «Altamente probabile che avesse appoggiato la lama della motosega accesa sulla spalla sinistra». Fu trovato senza vita all'alba del 18 luglio 2024, riverso a terra in un prato nei pressi di malga Raffalt, a 1.600 metri di quota, nel comune di Terento