Manutenzione

Trento, funivia di Sardagna chiusa fino al 31 marzo

Per tre mesi, a partire da lunedì prossimo 15 gennaio, la funivia di Sardagna resterà chiusa per revisione generale dell’impianto. In alternativa entrerà in servizio pullman con partenza dalla stazione delle corriere e fermata a valle della funivia


Daniele Peretti


Trento. Per tre mesi, a partire da lunedì prossimo, la funivia di Sardagna resterà chiusa per revisione generale dell’impianto. In alternativa entrerà in servizio un pullman con partenza dalla stazione delle corriere e fermata a valle della funivia; l’arrivo sarà invece all’incrocio della S.p. 85 con Via Caduti.

L’orario del servizio alternativo sarà soggetto ai turni feriali e festivi e non sarà prestato totalmente da Trentino Trasporti, ma alcune corse saranno affidate da un un’azienda privata che non garantisce il trasporto delle biciclette. L’ultima corsa disponibile in partenza da Trento è prevista per le 22,30, mentre quella da Sardagna alle 22,50. La funivia di Sardagna è stata inaugurata nel 1960 ed è quindi ormai prossima al compimento dei 64 anni di servizio. La ripresa del servizio è prevista per il 31 marzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.