IN CENTRO

Trento. Compie tre rapine in strada una dietro l'altra: arrestato

I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì 10 gennaio. I carabinieri di Trento hanno tratto in arresto un 23enne resosi protagonista di tre reati uno di fila all'altro.



TRENTO. I carabinieri hanno prontamente messo fine, nel pomeriggio di ieri, ad una serie di rapine per strada compiute da un 23enne. La prima segnalazione è arrivata ai militari attorno alle ore 14: una ragazza era stata derubata del suo cellulare ed una sua amica, avendo reagito, era stata spinta e fatta cadere a terra. 

Pochi minuti più tardi, non distante dal primo episodio, nella zona di piazza Santa Maria Maggiore, una signora ha subito un tentativo di scippo, non riuscito per la reazione della vittima ed il pronto intervento di alcuni passanti. 

I carabinieri hanno così immediatamente iniziato le ricerche dell'uomo fino a quando è giunta una terza segnalazione: un furto di denaro nella limitrofa via Montegrappa ad opera di una persona, la cui descrizione coincideva ancora una volta con quella fornita dalle precedenti vittime.

Rintracciato ed inseguito, il malvivente è stato così fermato, nonostante una decisa resistenza, in piazzetta 2 settembre. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.