Trento, clandestino tunisino arrestato per droga

Un trentenne tunisino irregolare in Italia, già colpito da decreto di espulsione nel gennaio 2009 e arrestato nel 2002 per violazione della legge sull'immigrazione, è stato arrestato a Trento dalla polizia per detenzione di droga ai fini di spaccio.



TRENTO. Un trentenne tunisino irregolare in Italia, già colpito da decreto di espulsione nel gennaio 2009 e arrestato nel 2002 per violazione della legge sull'immigrazione, è stato arrestato a Trento dalla polizia per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il nordafricano è stato notato dalle volanti in via Degasperi, all'imbocco della pista ciclabile, mentre stava confabulando con un connazionale.

Alla vista degli agenti i due sono scappati. Uno di loro, dopo un inseguimento di 500 metri, ha gettato via due dosi di eroina ma è stato raggiunto e bloccato.

Il tunisino, che in tasca aveva 300 euro, è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale in quanto avrebbe cercato di sferrare un pugno ad un militare. Identificato e risultato irregolare, il tunisino dovrà anche rispondere del reato di clandestinità.













Scuola & Ricerca

In primo piano